Dettaglio

Scenari: quali rischi per le piccole e medie imprese italiane?

immagine-rischi
Data: 

Un’attenta pianificazione, oltre a rispondere a determinati requisiti di coerenza e congruità delle poste indicate con le varie ipotesi di partenza, non può non considerare la variabile rischio. Proprio per considerare questi rischi, allargando l’orizzonte del lettore rispetto a quelli che tipicamente sono considerati i rischi delle imprese clienti, riteniamo che proporre i risultati di un importante studio effettuato in materia possa offrire un utile contributo per evidenziare come la percezione mondiale e nazionale dei rischi che inficiano le imprese stiano mutando. Lo scopo del presente contributo è pertanto duplice: da un lato si intendono fornire spunti per considerare eventuali rischi che possono configurare scenari di business diversi rispetto a quelli prospettati, dall’altro vi è l’intenzione di porre l’attenzione su questi eventi avversi e sulle possibili azioni per calmierarne gli impatti sulla continuità e sostenibilità delle imprese.



Leggi tutto l'articolo cliccando il link di seguito:

/Resources/StudioSelva/quali-rischi-per-le-pmi.pdf



Pubblicato nella sezione "consulenza economica e finanziaria" della rivista RATIO, R-Evoluzione (https://www.ratio.it/servizi/ratio-r-evoluzione).
CATEGORIE :
TAG :

STUDIO SELVA

Viale Ceccarini 171, 47838 Riccione (RN) 0541 640116 Lun - Ven : 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00 / Sab.Dom. Chiuso / Mercoledì solo mattina
Powered & Designed by Passepartout