Dettaglio

Adeguati assetti e nuovo sistema di allerta – spunti dalla nuova configurazione del CCII

immagine1_cmsa
Data: 

Le modifiche più consistenti apportate al D. Lgs. 14/2019 sono da individuare in una, auspicabile, maggior definizione degli obblighi degli imprenditori in termini di adeguati assetti e nell’ufficiale accoglimento del nuovo strumento della composizione negoziata della crisi e delle procedure di allerta a esso collegate. Il nuovo decreto stabilirà, quale strumento di verifica degli adeguati assetti, la check-list particolareggiata finalizzata al test pratico quale principale meccanismo di cosiddetta “allerta interna”.

In questo contributo, oltre a riprendere le novità che saranno introdotte dal decreto, sono ripercorse le domande della check-list per favorire la riproposizione delle stesse nell’ambito di una verifica di continuità e non solo nell’effettiva applicazione nel test pratico.



Leggi tutto l'articolo cliccando il link di seguito:

/Resources/StudioSelva/19642.pdf



Pubblicato nella sezione "consulenza economica e finanziaria" della rivista RATIO, R-Evoluzione (https://www.ratio.it/servizi/ratio-r-evoluzione).
CATEGORIE :
TAG :

STUDIO SELVA

Viale Ceccarini 171, 47838 Riccione (RN) 0541 640116 Lun - Ven : 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00 / Sab.Dom. Chiuso / Mercoledì solo mattina
Powered & Designed by Passepartout