Dettaglio

Presentare la PMI agli investitori: lo strumento dell’Information Memorandum

ficale-02_cmss
Data: 

La necessità di immettere di nuovi capitali sotto forma di Equity implica la capacità di attrarre potenziali investitori. Per poter attirare investitori è necessario comunicare il valore dell’azienda e le sue prospettive con un linguaggio efficace, tecnico e concreto. L’information memorandum è un documento strutturato che presenta l’azienda, il gruppo o semplicemente il ramo d’azienda, che la proprietà intende cedere, per una quota o completamente, descrivendone la struttura, la strategia, i risultati e soprattutto le prospettive. L’articolo ha lo scopo di offrire un framework di riferimento per la costruzione dell’information memorandum al fine di comunicare le prospettive dell’azienda a potenziali investitori.



Leggi tutto l'articolo cliccando il link di seguito:

/Resources/StudioSelva/sez.-1.2-revo-art.-n.16883.pdf



Pubblicato nella sezione "consulenza economica e finanziaria" della rivista RATIO, R-Evoluzione (https://www.ratio.it/servizi/ratio-r-evoluzione).
CATEGORIE :
TAG :

STUDIO SELVA

Viale Ceccarini 171, 47838 Riccione (RN) 0541 640116 Lun - Ven : 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00 / Sab.Dom. Chiuso / Mercoledì solo mattina
Powered & Designed by Passepartout