Dettaglio

L'azienda è pronta per essere guidata dai dati? Compila il data readiness check.

consulenza-societaria_cmsa
Data: 

Nel contesto attuale niente è più importante che considerare sempre più dettagliatamente le evidenze e i dati per prendere decisioni.
Il questionario realizzato da statista.com sul grado di diffusione della cultura del dato nelle imprese è davvero interessante per le domande che pone agli intervistati.
Quanto sono importanti i dati nella tua impresa? Esistono manuali e procedure per tracciarli e immagazzinarli? Come sono costruiti? Da chi sono analizzati? Come e quanto vengono utilizzati nella presa di decisioni?


"I dati non sono solo un sottoprodotto della creazione di valore, ma stanno diventando sempre più la sua origine. In un numero sempre maggiore di settori, possiamo osservare come le aziende tradizionali vengano attaccate da concorrenti, completamente nuovi o nuovi per il settore, che sono in vantaggio nella raccolta e valutazione sistematica dei dati. Per questo, sempre più aziende hanno intrapreso lo sviluppo e l'implementazione di strategie per questa nuova realtà, in cui la difesa e la diversificazione del core business inizia dai propri dati. Naturalmente, le richieste e la velocità di questa trasformazione variano a seconda dei settori e delle sfere di attività." [STATISTA.COM]
 

Clicca il link per accedere al questionario di Statista.com.



 
CATEGORIE :
TAG :

STUDIO SELVA

Viale Ceccarini 171, 47838 Riccione (RN) 0541 640116 Lun - Ven : 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00 / Sab.Dom. Chiuso / Mercoledì solo mattina
Powered & Designed by Passepartout